Sanremo, Festival, sindaco Mager: "Fatto il primo passo per preparare la delibera"
di steris
Il Tar ha dichiarato illegittimo l'affidamento diretto alla Rai e ha ordinato al Comune di pubblicare un bando di gara

"Abbiamo adottato una delibera di indirizzo e, sotto la responsabilità del dirigente, sarà avviata una manifestazione di interesse. Partiamo da zero, ma al momento non possiamo ancora fornire una data precisa per la pubblicazione." Queste le parole del sindaco di Sanremo, Alessandro Mager, questa mattina durante la presentazione di SanremoJunior, che si è svolta nella Sala degli Specchi di Palazzo Bellevue.
Il sindaco ha commentato così riguardo alla pubblicazione della tanto attesa determinazione dirigenziale, che dovrebbe avviare la ricerca del partner privato per la prossima edizione del Festival di Sanremo.
Tutto ha avuto inizio con la sentenza emessa lo scorso dicembre, con la quale il Tar ha dichiarato illegittimo l'affidamento diretto alla Rai dell'organizzazione dell'evento e ha ordinato al Comune di pubblicare un bando di gara. Rai e Comune di Sanremo hanno impugnato la decisione davanti al Consiglio di Stato, ma in attesa di un pronunciamento definitivo, è necessario seguire le disposizioni della sentenza per evitare ritardi che potrebbero compromettere la realizzazione del Festival.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Villa Migone, oggi è possibile visitare il luogo simbolo della Liberazione
25/04/2025
di M.C.

Euroflora 2025, premiati i 21 vincitori dei concorsi d'onore e sezioni speciali
24/04/2025
di Redazione


25 aprile, emozioni e musica al Teatro Ivo Chiesa: gli allievi del “Paganini” suoneranno per Mattarella
24/04/2025
di Anna Li Vigni