Sanremo, Festival 2025, tanta Liguria nei duetti: Olly con Goran Bregovic, Bresh con Cristiano De André, Annalisa con Giorgia
di Stefano Rissetto
I due cantanti genovesi eseguiranno brani di Fabrizio De André. Arisa, nata nel capoluogo ligure, affronterà 'Skyfall' di Adele insieme con Irama
Carlo Conti ha ufficialmente chiuso il cast di Sanremo 2025, svelando i duetti che animeranno la serata delle cover. Un mix di artisti emergenti e voci iconiche che celebreranno la musica italiana, con alcune collaborazioni che già promettono di emozionare il pubblico. Tra le sorprese più attese, spiccano le performance degli artisti genovesi e liguri: Olly, Bresh, Cristiano De André, Annalisa e Arisa.
Olly e Goran Bregovic - Uno dei duetti più attesi è quello che vedrà Olly sul palco del Festival insieme al celebre compositore e musicista Goran Bregovic, (nella foto) tra l'altro amico di lunga data del compianto Sinisa Mihajlovic, al cui matrimonio era intervenuto come eccezionale musicista d'occasione. I due interpreteranno "Il pescatore" di Fabrizio De André, un pezzo simbolo della musica italiana che unisce generazioni e stili musicali diversi. La performance promette di essere un incontro tra tradizione e innovazione.
Bresh e Cristiano De André - Un altro duetto che accende l’entusiasmo è quello tra Bresh e Cristiano De André, che daranno vita a una nuova versione di "Crêuza de mä" di Fabrizio De André. Un omaggio al padre, ma con una proposta fresca e personale, che unisce il rap di Bresh alla tradizione della canzone d’autore.
Annalisa e Giorgia - La serata delle cover vedrà anche una potente collaborazione tra la carcarese Annalisa e Giorgia, che si esibiranno insieme sulla celebre "Skyfall" di Adele. Due delle voci più talentuose della musica italiana si uniscono per reinterpretare una delle canzoni più iconiche del repertorio internazionale. Un duetto che promette di emozionare il pubblico con la sua intensità.
Arisa e Irama - Un’altra performance che non passerà inosservata è quella di Arisa, ligure per l'anagrafe in quanto nata a Genova, e Irama. I due artisti si esibiranno su "Say Something" di Christina Aguilera, portando sul palco una versione coinvolgente e appassionata di un brano che ha conquistato milioni di fan. La chimica tra i due cantanti arricchirà la serata di energia e pathos.
Le altre sorprese - Oltre a questi duetti esclusivi, la serata delle cover vedrà altre interpretazioni interessanti. I fan potranno godersi le performance di artisti come Francesco Gabbani e Tricarico con "Io sono Francesco", e Simone Cristicchi con Amara che celebreranno Franco Battiato con "La cura". Insomma, una serata che promette di emozionare con una varietà di stili musicali, omaggiando alcuni dei più grandi artisti italiani.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova: la 'Vespucci' torna in Mediterraneo, il giro del mondo finisce il 10 giugno all'Expo'
27/01/2025
di Stefano Rissetto
Genova, Amici dell'Acquario: Andrea e Roberto Bixio parlano di speleologia in Cappadocia
27/01/2025
di Stefano Rissetto
Genova, a Porta Siberia c'è una mostra che ricrea la magia di Tutankhamon
27/01/2025
di Matteo Cantile
Parco Beigua: escursione a Stella Santa Giustina domenica 2 febbraio
26/01/2025
di Stefano Rissetto