Sanremo celebra la Festa della Repubblica con la Sinfonica: concerto gratuito al Teatro dell’Opera
di Anna Li Vigni
La serata si aprirà con l’Inno di Mameli, omaggio alle sue origini genovesi, e proseguirà con un programma che spazia da Mozart a Verdi, da Donizetti a Gounod, sotto la direzione del maestro Alfredo Sorichetti
Lunedì 2 giugno alle ore 18, il Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo ospiterà un evento speciale per celebrare la Festa della Repubblica: un concerto lirico-sinfonico dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, a ingresso gratuito.
La serata si aprirà con l’Inno di Mameli, omaggio alle sue origini genovesi, e proseguirà con un programma che spazia da Mozart a Verdi, da Donizetti a Gounod, sotto la direzione del maestro Alfredo Sorichetti. Tra i brani in programma anche l’Intermezzo di Mascagni da Cavalleria rusticana e celebri arie d’opera interpretate dai soprani Aziza Omarova, Chinatsu Hatano e dal basso Qiang Rao.
In apertura, la proiezione di un video annuncerà il cartellone estivo dell’Orchestra: la Sanremo Summer cSymphony e la rassegna Musica nei Borghi, che animeranno l’estate sanremese.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“La rete dei cammini verso Roma”: MiTur e Vie Francigene promuovono il turismo lento in Italia
16/12/2025
di Redazione
Winter in Savignone: tre giorni di teatro, musica e spettacoli per tutte le età
16/12/2025
di Redazione
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
