Sanremo: cantiere Permare si espande in Toscana con finanziamento Unicredit garantito Sace
di Redazione
2,3 milioni di euro in un mutuo della durata di otto anni, per costruire un ramo d'azienda all'insegna della sostenibilità ambientale
Permare, cantiere nautico sanremese, ha ricevuto da Unicredit un finanziamento di due milioni e trecento mila euro, assistito dalla garanzia SupportItalia di Sace, finalizzato all'acquisto di un terreno in Toscana.
Il prestito, che ha una durata di otto anni, è finalizzato a supportare il piano di investimenti del gruppo sanremese finalizzato alla realizzazione di un sito produttivo in Toscana, un nuovo cantiere navale progettato con le più innovative soluzioni di sostenibilità ambientale.
"Siamo molto orgogliosi di sostenere il progetto industriale e consolidare la nostra partnership con Permare, un'eccellenza del Made in Italy che coniuga eccellenza produttiva e sostenibilità. UniCredit supporta le aziende nel loro percorso verso un'economia sostenibile e i progetti, le comunità e i territori in cui opera", afferma Paola Garibotti, regionale manager Nord Ovest di Unicredit.
"Grazie a UniCredit e Sace abbiamo perfezionato in tempi record un'operazione di finanza straordinaria che consentirà a Permare di avere una nuova casa in un'area industriale in piena espansione come quella del canale Navicelli dove abbiamo previsto un investimento immobiliare commerciale all'avanguardia per produzione e manutenzione di grandi navi italiane", evidenzia Barbara Amerio, amministratore delegato di Permare.
"Con questo intervento noi di Sace ci confermiamo solido partner di un'eccellenza della cantieristica navale della Liguria come il Gruppo Permare", sostiene Maria Luisa Miccolis, direttore commerciale Pmi di Sace.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
