Sanremo: arrestato 55enne per violenza su minore in Spagna
di Redazione
L'uomo rischia di scontare sino a un massimo di 6 anni di reclusione, come previsto dal codice penale iberico
Un uomo di 55 anni è stato arrestato a Sanremo con l'accusa di violenza sessuale continuata e aggravata su una ragazza di età minore ai sedici anni, per fatti risalenti al 2022 e commessi in Spagna. Il cinquantacinquenne è finito in carcere su mandato di arresto europeo, emesso dalle autorità spagnole ed eseguito dalla squadra mobile di Imperia, con la Divisione del Servizio per la cooperazione Internazionale di polizia (Sirene), a conclusione di un'indagine, a cui è seguita una attività di ricerche nel territorio provinciale.
In seguito al provvedimento, l'uomo rischia di scontare sino a un massimo di 6 anni di reclusione, come previsto dal codice penale spagnolo. L'uomo è ora a disposizione della Corte di Appello di Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Come fronteggiare i disagi di vento e maltempo a Genova: i consigli dei Vigili del Fuoco
10/04/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Sampierdarena, bidone abbandonato finalmente rimosso: i cittadini ringraziano Telenord
10/04/2026
di Anna Li Vigni
Forum ecosostenibilità Tn, Acciaio e riciclo, la sfida dell’innovazione: "L’Italia già in linea con gli obiettivi europei al 2030"
10/04/2026
di Carlotta Nicoletti

