Sanremo, accademia Belle Arti: inaugurato il nuovo anno scolastico e la targa in onore dell’ex direttore Megassini
di Redazione
L’assessore regionale alla Formazione Marco Scajola: “Il numero degli studenti e dei corsi è in continua crescita quantitativa e qualitativa, con docenti di assoluto valore”

Si è tenuta stamattina all’accademia delle Belle Arti di Sanremo la cerimonia d’inaugurazione del nuovo anno scolastico. Presente per l’occasione anche l’assessore regionale alla Formazione Marco Scajola che ha svelato la targa, posta all'ingresso del laboratorio pittura, in ricordo del precedente direttore Pier Luigi Megassini, mancato alcuni mesi fa.
“L’Accademia delle Belle Arti di Sanremo è una grande realtà della nostra regione – dichiara l’assessore Scajola-. Il numero degli studenti e dei corsi è in continua crescita quantitativa ma anche qualitativa con docenti di assoluto valore. Un pensiero, nel giorno di partenza del nuovo anno accademico, va allo storico direttore Pier Luigi Megassini che ha fatto tanto per radicare l’accademica sul territorio sanremese e portarla al livello odierno”.
Durante l’evento è stata confermata anche la presenza dell'Accademia delle Belle Arti di Sanremo al Festival Orientamenti 2023, che si svolgerà ai Magazzini del Cotone di Genova dal 15 al 17 novembre.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Genova,”Quello che i colori non dicono”: scatti in bianco e nero in mostra al Centro Civico Buranello
10/04/2025
di Anna Li Vigni

Carlo Felice: successo per "Die Liebe der Danae", direttore Zlabinger 'doma' Strauss
10/04/2025
di Stefano Rissetto

Genova, “L’Empireo” al Teatro Modena: opera attuale, intensa e corale diretta da Serena Sinigaglia
08/04/2025
di Anna Li Vigni


Genova, Rolli Days: due fine settimana di arte e natura tra ville e palazzi
08/04/2025
di Anna Li Vigni

Premio Paganini, rinviato al 28 aprile il concerto “Note di Speranza” per la Gigi Ghirotti
08/04/2025
di Anna Li Vigni