Sanità, Lega: stipendi personale pronto soccorso da adeguare
di Stefano Rissetto
Stefano Mai, capogruppo leghista in via Fieschi, sollecita un innalzamento delle retribuzioni
Approda in consiglio regionale il tema della retribuzione del personale dei punti di Pronto Soccorso. “La Liguria, come le altre regioni, vive una fase di criticità - dice Stefano Mai, capogruppo della Lega in Regione - che riguarda la carenza di personale dell'emergenza – urgenza. È nota a tutti la difficoltà a reperire personale legato all’emergenza - urgenza e più generale delle figure professionali che ruotano nei Pronto Soccorso per molteplici cause che vanno dalla carenza di vocazione, alle basse tutele legali, alla questione economica, e per quest’ultimo motivo la Lega aveva già presentato un documento per chiedere un salariale".
"Penso che la politica sia chiamata a dare risposte concrete - conclude Mai - per cercare in ogni modo di rendere più attrattivo il sistema sanitario che riveste un ruolo indispensabile, imprescindibile. Credo che sia importante gratificare tutti coloro che a vario titolo operano all’interno del sistema dell’emergenza urgenza. Per questo motivo ho chiesto di aumentare il salario anche a tutti coloro che sono coinvolti in processi operativi ad esso collegati come per esempio i tecnici di laboratorio”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Presidente Bucci a Telenord: “La Liguria cresce. Più sanità sul territorio, meno burocrazia”
24/12/2025
di Roberto Rasia
Sindaca Salis a Telenord: “Il mio impegno è risolvere i problemi, non inseguire il consenso”
24/12/2025
di Roberto Rasia
Amt, via libera dal tribunale di Genova al piano di risanamento
24/12/2025
di Redazione
Liguria, rifiuti: impianto chiusura ciclo, individuate aree idonee
24/12/2025
di Redazione
Genova: Skymetro definitivamente archiviato, giunta studia alternative
24/12/2025
di Redazione
