Sanità, Filippo Ansaldi è il nuovo direttore generale di Alisa
di Marco Innocenti
La delibera di nomina da parte della Giunta regionale: collaborerà con Giuseppe Profiti nel ridisegnare la sanità regionale post-pandemia
Filippo Ansaldi è il nuovo direttore generale di Alisa. La Giunta regionale ha approvato oggi la delibera di nomina. Già vice commissario e direttore della Prevenzione dell’Azienda Ligure Sanitaria, al fianco del presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toti, Filippo Ansaldi, docente di Igiene applicata all’Università degli Studi di Genova, ha coordinato la task force Covid-19 per tutta la durata dell’emergenza, contribuendo in modo significativo insieme alle direzioni strategiche delle aziende sanitarie e ospedaliere all’elaborazione delle strategie e dei modelli previsionali che hanno consentito al sistema sanitario ligure di far fronte alla pandemia.
Subentra al commissario straordinario di Alisa Francesco Quaglia, che mantiene il ruolo di direttore generale del Dipartimento Salute e Servizi Sociali ed è componente della Struttura di missione per la sanità istituita dal presidente Toti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
