Sanità, Filippo Ansaldi è il nuovo direttore generale di Alisa
di Marco Innocenti
La delibera di nomina da parte della Giunta regionale: collaborerà con Giuseppe Profiti nel ridisegnare la sanità regionale post-pandemia
Filippo Ansaldi è il nuovo direttore generale di Alisa. La Giunta regionale ha approvato oggi la delibera di nomina. Già vice commissario e direttore della Prevenzione dell’Azienda Ligure Sanitaria, al fianco del presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toti, Filippo Ansaldi, docente di Igiene applicata all’Università degli Studi di Genova, ha coordinato la task force Covid-19 per tutta la durata dell’emergenza, contribuendo in modo significativo insieme alle direzioni strategiche delle aziende sanitarie e ospedaliere all’elaborazione delle strategie e dei modelli previsionali che hanno consentito al sistema sanitario ligure di far fronte alla pandemia.
Subentra al commissario straordinario di Alisa Francesco Quaglia, che mantiene il ruolo di direttore generale del Dipartimento Salute e Servizi Sociali ed è componente della Struttura di missione per la sanità istituita dal presidente Toti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, indagini per la morte di un uomo durante un'operazione al polmone in endoscopia
17/08/2026
di Redazione
Neonata di otto giorni in pericolo di vita, volo d’urgenza da Catanzaro a Genova
16/08/2026
di Redazione
Ecco le Case della Comunità aperte h24 nel week-end di Ferragosto
14/08/2026
di F.S.

