Sanità, Filippo Ansaldi è il nuovo direttore generale di Alisa

di Marco Innocenti

La delibera di nomina da parte della Giunta regionale: collaborerà con Giuseppe Profiti nel ridisegnare la sanità regionale post-pandemia

Sanità, Filippo Ansaldi è il nuovo direttore generale di Alisa

Filippo Ansaldi è il nuovo direttore generale di Alisa. La Giunta regionale ha approvato oggi la delibera di nomina. Già vice commissario e direttore della Prevenzione dell’Azienda Ligure Sanitaria, al fianco del presidente della Regione e assessore alla Sanità Giovanni Toti, Filippo Ansaldi, docente di Igiene applicata all’Università degli Studi di Genova, ha coordinato la task force Covid-19 per tutta la durata dell’emergenza, contribuendo in modo significativo insieme alle direzioni strategiche delle aziende sanitarie e ospedaliere all’elaborazione delle strategie e dei modelli previsionali che hanno consentito al sistema sanitario ligure di far fronte alla pandemia.

Subentra al commissario straordinario di Alisa Francesco Quaglia, che mantiene il ruolo di direttore generale del Dipartimento Salute e Servizi Sociali ed è componente della Struttura di missione per la sanità istituita dal presidente Toti.