Sampierdarena, uno spazio per i cani: la richiesta della Lega
di Redazione
Individuata un'area a ridosso di via Manfredo Fanti
Uno spazio per i cani, mancante in zona, e un'area giochi per bambini, da realizzare a Sampierdarena, nel terreno verde di proprietà dell'Inac a ridosso di Via Manfredo Fanti. "Questo terreno - sottolinea Serena Russo, consigliere del gruppo Lega in Municipio II Centro Ovest e prima firmataria della richiesta - potrebbe essere destinato a scopi di pubblica utilità per i cittadini della zona e non solo".
"Per esempio, visto che a Sampierdarena ci sono poche aree di sgambatura cani, e che peraltro queste aree sono molto richieste dai cittadini conduttori di animali, il gruppo Lega in Municipio Centro Ovest ha presentato una mozione, approvata in consiglio, per chiedere all’Assessore competente di valutare la fattibilità di realizzare nell’area proposta una ‘zona perimetrale’ per sgambatura cani. Nell’area potrebbero inoltre essere previsti - conclude - ulteriori spazi da adibire ad aree giochi per bambini e famiglie”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
A Genova il debutto della nuova Volkswagen T-Roc e l’apertura del nuovo showroom Piave Motori
17/01/2026
di Luca Pandimiglio
Addio a Benedetto Mortola, il poeta del levante genovese: la dedica di Scignoria!
17/01/2026
di Gilberto Volpara
Genova: una brochure per dire basta alla violenza
17/01/2026
di Redazione
Genova: piante in classe nei licei per migliorare aria e benessere
16/01/2026
di R.C.
Università di Genova: al via il corso per progettare la smart city
16/01/2026
di R.C.
