Sampdoria, Thorsby incontra l'assessore all'Ambiente del Comune di Genova

di Alessandro Bacci

Prosegue l'opera di sensibilizzazione del calciatore sui temi di ambientali e di sostenibilità. Campora: "Incontro proficuo e interessante"

Morten Thorsby si conferma ancora una volta attento e in prima linea sui temi ambientali e sulla sostenibilità. Dopo la visita di quest'estate al ministro dell'Ambiente Sergio Costa, il giocatore della Sampdoria ha incontrato Matteo Campora, assessore all'Ambiente del Comune di Genova. Il norvegese, spesso paragonato a Greta Thunberg, per la sue idee e attività si è confrontato con l'esponente del Comune di Genova sulle tematiche legate all'ambiente.  Un incontro avvenuto al Matitone e documentato dallo stesso Campora.

"In settimana ho avuto un incontro in assessorato molto proficuo e interessante con Morten Thorsby, Pietro Ienca Gazzolo e Marco Beltrami di Amt sui temi dell'ambiente e della sostenibilità, sicuramente porteremo avanti progetti per la città di Genova volti a sensibilizzare i cittadini, grazie a Morten Thorsby e Pietro Ienca per l'aiuto! Sicuramente il calcio può essere uno strumento per diffondere best practice." Questo il commento di Matteo Campora.