Sampdoria, Ranieri rifiuta la panchina: "Sarei tornato ma la proprietà è rimasta la stessa"

di Redazione

1 min, 5 sec

Claudio Ranieri ha spiegato oggi alla Gazzetta Dello Sport i motivi che lo hanno portato a non tornare in blucerchiato

Sampdoria, Ranieri rifiuta la panchina: "Sarei tornato ma la proprietà è rimasta la stessa"

 

L'ex allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri ha spiegato il motivo del suo rifiuto a tornare in blucerchiato. Ecco le sue parole alla Gazzetta Dello Sport:

Non me ne andai per soldi, ma a causa di divergenze con la proprietà non di natura economica. Sarei stato disponibilissimo allora a restare, così come lo sarei stato ora a tornare, ma ho capito che non è cambiato granché, nel senso che la proprietà è rimasta la medesima. E allora mi sono tirato fuori da questa situazione. Mi dispiace per i ragazzi e per i tifosi: avrebbero voluto che io tornassi. Ero sicuro che avremmo potuto fare bene, ma devo farlo perché sono una persona coerente”.

Per finire risponde a chi pensa che a non volere il suo ritorno sia stato Massimo Ferrero: “Mi ha dato fastidio sentire questa storia. Vorrei che questo concetto fosse chiaro. Quando leggo sui giornali che si cercano altri allenatori, allora capisco che non c’è più l’entusiasmo di prendermi. In carriera ho firmato anche un contratto in bianco a Parma...”.

Quindi dopo il no incassato da Ranieri, La Sampdoria adesso sta puntando fortemente su Dejan Stankovic: incontro fissato per questa sera a Milano. Sullo sfonde rimane comunque Daniele De Rossi