Sampdoria, Ranieri: "I giocatori? Stasera me li mangio vivi"

di Alessandro Bacci

Il tecnico: "Mercato? Se va via qualcuno, ne deve arrivare uno più forte"

Video momentaneamente non disponibile.

La Sampdoria cade pesantemente per 5-1 all'Olimpico contro la Lazio. Una sconfitta inaspettata viste le ultime buone prestazioni che inevitabilmente ha lasciato l'amaro in bocca a Claudio Ranieri. Il giocatore nel post partita ha commentato la prestazione: "La Lazio è stata bellissima, magnifica. Complimenti a loro, si sono divertiti, ma noi abbiamo fatto la peggior partita da quando sono qui. Abbiamo corso di più, ma lo abbiamo fatto male. L'impegno c'è stato, ma se non fai la partita perfetta contro queste squadre rischi di prendere quello che abbiamo preso. Inzaghi sta guidando la Lazio con mano sicure, ho dato a Cesare quel che è di Cesare"."

I giocatori? Li avevo avvertiti sull'atteggiamento da tenere a inizio partita. Stasera li metto olio, sale e pepe e me li mangio vivi. Voglio vederli lottare sul primo e sul secondo pallone, ma oggi la Lazio ha vinto tutto, anche le terze e quarte palle..."

Claudio Ranieri poi ha anche tempo per parlare di calciomercato, dimostrando di avere idee chiare e decise: "Se del mio gruppo deve partire qualcuno, ne deve arrivare uno più forte. Se va via Caprari, ho bisogno di uno meglio. Si impegna, corre, lotta e ogni tanto fa gol, cosa chiedere di più?".

Una Samp rilassata dopo il 5-1 al Brescia? "Sono d'accordo. Non so se sia stato il 5-1 sul Brescia che ci ha fatto male, lo scoprirò. Non abbiamo fatto quello che siamo abituati a fare, ma solo quello che la Lazio voleva. Quando lasci giocare Immobile, Luis Alberto e Milinkovic alla Play Station diventa tutto molto difficile. Mea culpa e andiamo avanti, dobbiamo saper reagire e capire che stiamo lottando per la retrocessione. Avevo detto alla squadra che anche un punto qua sarebbe stato oro, invece ci prendiamo questi cinque gol, stiamo zitti e ce ne andiamo a casa".