Sampdoria, Quagliarella premiato come miglior attaccante del campionato
di Redazione
1 min, 2 sec
Il capitano punta a diventare il capocannoniere, ma è già il migliore nel suo ruolo
La Lega calcio di Serie A ha istituito, a partire da quest'anno, i riconoscimenti per i migliori giocatori della stagione, che saranno premiati con un trofeo consegnato sul terreno di gioco prima della loro ultima partita casalinga. Le classifiche per ogni categoria sono state stilate secondo una ponderazione elaborata da Ernst & Young sulla base delle rilevazioni statistiche di Stats ed Opta, con l'ausilio dei dati di 'tracking' registrati da Netco Sports. La classifica considera le gare sin qui disputate di Serie A, quelle della Coppa Italia e la Supercoppa Italiana.
I vincitori nella prossima stagione avranno il diritto di apporre sulla propria maglia una patch celebrativa del riconoscimento di migliore per ogni categoria. "Abbiamo voluto premiare i migliori calciatori perché sono i protagonisti che contribuiscono a rendere le nostre competizioni tra le più affascinanti al mondo. Le classifiche sono state stilate su dati oggettivi e sistemi di monitoraggio delle performance brevettati e certificati su base scientifica", spiega Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A.
Ecco i vincitori, e la partita prima della quale verranno premiati:
- Miglior portiere: Samir Handanovic (Inter-Empoli, 38/a giornata);
- Miglior difensore: Kalidou Koulibaly (Napoli-Inter, 37/a giornata);
- Miglior centrocampista: Milinkovic-Savic (Lazio-Bologna, 37/a giornata);
- Miglior attaccante: Fabio Quagliarella (Sampdoria-Juventus, 38/a giornata);
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
