Sampdoria, Osti verso il rinnovo: gli ex Giampaolo e Iachini in pole per la panchina

di Alessandro Bacci

Da valutare la permanenza di Riccardo Pecini, il prossimo passo sarà anche il prolungamento di Fabio Quagliarella

Sampdoria, Osti verso il rinnovo: gli ex Giampaolo e Iachini in pole per la panchina

Continuano i contatti per cercare il nuovo allenatore della Sampdoria. Diverse le ipotesi che il presidente Massimo Ferrero sta valutando, dopo il no di Maresca. Sono in ascesa le quotazioni di Marco Giampaolo e Beppe Iachini, entrambi ex. Il primo ha allenato la Sampdoria con ottimi risultati dal 2016 al 2019 e dopo due stagioni con due esoneri al Milan e al Torino, ripartirebbe volentieri dal mondo blucerchiato. Il secondo ha regalato un'impresa ai blucerchiati con la promozione in serie A nella stagione 2011-2012 partendo dal sesto posto nei play off, impresa mai avvenuta prima e mai più centrata da nessun altro tecnico.

Verso la fumata bianca per il rinnovo del contratto del direttore sportivo Carlo Osti in scadenza a giugno. Nelle ultime ore ci sarebbe stata un'accelerata. Resta incerta la posizione di Riccardo Pecini, responsabile dello scouting anche a lui scade il contratto a fine giugno. Visto l'ottimo lavoro in singeria con Osti, il ds sarebbe ben felice di proseguire il rapporto.

Infine il capitolo Fabio Quagliarella. Il segnale era arrivato dallo stesso capitano: "Centesimo gol in blucerchiato? Me ne manca solo uno. Avrei potuto segnare stasera, ma forse è meglio così: spero di festeggiarlo l’anno prossimo con il pubblico". Il rinnovo dovrebbe arrivare per una stagione a cifre ridotte, intorno ai 900 mila euro. Si attende l'ufficialità.