Sampdoria, niente Mondiali per ex blucerchiato Mazzarri: salta l'accodo con il Marocco
di Edoardo Cozza
L'allenatore livornese sembrava a un passo dal diventare ct della nazionale nordafricana, ma il nodo del budget per lo staff ha bloccato la trattativa
Sembrava ormai fatta per l'accordo tra Walter Mazzari e la Federcalcio del Marocco, ma le trattative si sono interrotte sul più bello. L'ex tecnico blucerchiato cullava il sogno di sedersi sulla panchina della nazionale nordafricana ai Mondiali di Qatar 2022, ma una serie di problematiche emerse nel corso delle discussioni con i vertici federali ha spento ogni possibilità.
Il problema è legato al budget per lo staff: la nazionale marocchina ha già una serie di tecnici a libro paga e avrebbe voluto affiancarli a Mazzarri che, da par suo, avrebbe preferito lavorare con suoi uomini di fiducia. Inoltre, con l'avanzare delle trattative, sarebbero spuntate penali e clausole molto stringenti, come il contratto da ridiscutere in caso di mancata qualificazione agli ottavi. Insomma, paletti e vincoli che hanno convinto Mazzarri a declinare la proposta.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
