Sampdoria, niente Mondiali per ex blucerchiato Mazzarri: salta l'accodo con il Marocco

di Edoardo Cozza

40 sec

L'allenatore livornese sembrava a un passo dal diventare ct della nazionale nordafricana, ma il nodo del budget per lo staff ha bloccato la trattativa

Sampdoria, niente Mondiali per ex blucerchiato Mazzarri: salta l'accodo con il Marocco

Sembrava ormai fatta per l'accordo tra Walter Mazzari e la Federcalcio del Marocco, ma le trattative si sono interrotte sul più bello. L'ex tecnico blucerchiato cullava il sogno di sedersi sulla panchina della nazionale nordafricana ai Mondiali di Qatar 2022, ma una serie di problematiche emerse nel corso delle discussioni con i vertici federali ha spento ogni possibilità.

Il problema è legato al budget per lo staff: la nazionale marocchina ha già una serie di tecnici a libro paga e avrebbe voluto affiancarli a Mazzarri che, da par suo, avrebbe preferito lavorare con suoi uomini di fiducia. Inoltre, con l'avanzare delle trattative, sarebbero spuntate penali e clausole molto stringenti, come il contratto da ridiscutere in caso di mancata qualificazione agli ottavi. Insomma, paletti e vincoli che hanno convinto Mazzarri a declinare la proposta.