Sampdoria, l'attacco è di nuovo in sofferenza e Semplici cambia modulo
di Maurizio Michieli
Niang squalificato, si allungano i tempi di recupero per Tutino, Coda da tempo ai margini, Abiuso oggetto misterioso, Sekulov sparito e Borini emarginato: urgono soluzioni
Doppia seduta di allenamento per la Sampdoria a Bogliasco nella settimana della sosta di campionato. Assente Bereszinsky, impegnato con la Polonia nella sfida contro la Lituania, dove il terzino potrebbe scendere in campo anche come titolare. Alla ripresa del campionato sabato 29 alle 15 contro il Frosinone, quando sarà squalificato Niang, Semplici spera di recuperare Bellemo mentre Ghidotti, Ioannou e Tutino, oltre ai lungodegenti Perisan e Romagnoli, avranno bisogno di tempi più lunghi per recuperare.
Specie per quanto riguarda l'attaccante, operato al malleolo due mesi fa, la tabella di marcia è destinato a peggiorare, si parla di oltre un mese in più rispetto al periodo previsto. Ciò significa che Tutino non sarà disponibile prima della fine di aprile, scenario che configura una situazione delicata in attacco. Niang squalificato, il 36enne Coda finito negli ultimi tempi ai margini della squadra, il neo acquisto Abiuso autentico oggetto misterioso, Sekulov sparito dai radar e Borini epurato, sebbene compaia ancora ufficialmente nei ranghi: il reparto offensivo della Sampdoria non se la passa bene.
C'è da augurare tanta salute a Niang, che sinora ha offerto un rendimento elevato, sia in termine di reti - tre - che di prestazioni. Con il Frosinone non ci sarà ed è probabile che Semplici passi al 4-4-2, ovvero al quarto modulo della stagione, schierando davanti Coda con accanto uno tra Sibilli (il favorito), Oudin o Abiuso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, Mancini: "Massima fiducia nello staff tecnico e siamo contenti di Brunori"
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Dossena: "Per salvarsi questi acquisti bastano e avanzano"
03/02/2026
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Gregucci: "Il Dio del calcio ci ha premiato. Dobbiamo migliorare tante cose”
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
L'ex Ricci al 90' regala alla Sampdoria il derby regionale con lo Spezia (1-0)
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria-Spezia 1-0: cronaca e tabellino della partita
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria, i tifosi "bloccano" il pullman per dare la carica alla squadra: "Noi vogliamo questa vittoria"
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
