Sampdoria, grandi manovre a centrocampo
di Redazione
Obiettivo di Giampaolo: maggiore stabilità e ripartenze più rapide. L'ipotesi di Sensi davanti alla difesa, ma non è l'unica

Grandi manovre a centrocampo. La Sampdoria è in cerca di un assetto in grado di darle più stabilità in questa ultima, decisiva parte della stagione.
Al centro dell'attenzione la posizione di Sensi, impegnato fin qui come trequartista. L'ipotesi che possa essere dirottato più indietro, davanti alla difesa, deve certamente frullare nella testa di Giampaolo.
Sarebbe comunque confermato il 4-3-1-2 tipico del tecnico blucerchiato, ma come mediano puro ci sarebbe proprio lui e non uno tra Ekdal e Rincon. Un modo per dare maggior qualità alla costruzione della manovra dopo il recupero del pallone, con l'apporto delle mezz'ali Candreva e Thorsby per le ripartenze in contropiede e l'abilità nel gioco aereo. Senza dimenticare Sabiri, che si spera possa dare finalmente un contributo importante. In alternativa, Sensi mezz'ala e Trimboli o Vieira in cabina di regia (provati nell'ultimo allenamento).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Mancini si sfila dal progetto Sampdoria: "Non sono il consulente di Manfredi"
09/04/2025
di Matteo Cantile


Sampdoria, primi sorrisi e foto con i tifosi per Evani e Lombardo. Applausi anche per Andrea Mancini
08/04/2025
di Filippo Serio


Sampdoria, primo allenamento con Evani e Lombardo. Reintegrato Borini
08/04/2025
di Filippo Serio


Sampdoria, ovazione per Borini all'uscita dal 'Mugnaini': reintegrato, ma al momento non potrà giocare
08/04/2025
di Filippo Serio

Sampdoria: sabato tifosi in corteo da Corte Lambruschini allo stadio
08/04/2025
di steris

Sampdoria, Manfredi: "Al lavoro per riscattarci, Mancini è un amico e sarà al nostro fianco"
08/04/2025
di Filippo Serio