Sampdoria, Enrico Nicolini torna a casa: allenerà le giovanili blucerchiate

di Alessandro Bacci

Il Netzer di Quezzi: "Pensavo che ormai il sogno di tornare non si sarebbe più realizzato, la vita mi ha voluto regalare questa grande emozione"

Sampdoria, Enrico Nicolini torna a casa: allenerà le giovanili blucerchiate

Enrico Nicolini torna a casa, dopo tanti anni il Netzer di Quezzi avrà nuovamente un ruolo alla Sampdoria. La notizia era nell’aria da settimane ma l'ufficialità è arrivata dallo stesso ex giocatore sui social: "Sono andato via dalla Samp che ero poco più di un ragazzo. Sono passati tanti anni e pensavo che ormai, il sogno di tornare non si sarebbe più realizzato! Invece la vita mi ha voluto regalare questa grande emozione: ricominciare da dove avevo iniziato! Sarà bello rientrare in quegli spogliatoi che mi hanno visto crescere....Aiutare i ragazzi a migliorare e rispettare la maglia,ad avere senso di appartenenza! Sarà bellissimo tornare a CASA!!!!!!".

Da sempre la possibilità di tornare a lavorare per la Sampdoria era il sogno nel cassetto di Nicolini. Oggi potrà tornare a indossare quei colori che quotidianamente ha continuato a sostenere diventanto un idolo e simbolo della Gradinata Sud. Di certo una grande iniezione di "sampdorianità" all'interno della società. Il Netzer di Quezzi probabilmente guiderà i ragazzi dell'under 17.

Poco più di un anno fa l'ex blucerchiato si era confidato nei nostri studi: "Sogno da sempre di chiudere la mia vita sportiva alla Sampdoria".

Dalla redazione di Telenord un grosso in bocca al lupo a Enrico, compagno di tante avventure di questi anni.