Sampdoria, è il giorno di Gonzalo Villar: il centrocampista è arrivato a Genova
di Marco Innocenti
Il giocatore della Roma è atterrato al Cristoforo Colombo per le visite e la firma sul contratto: prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni
Potremmo probabilmente definirlo il primo vero colpo di mercato della Sampdoria: Gonzalo Villar è atterrato stamani a Genova, all'aeroporto Cristoforo Colombo, e in giornata sosterrà le visite mediche per poi firmare il contratto e allenarsi con i suoi nuovi compagni a Bogliasco. Villar arriva in prestito, dalla Roma, con diritto di riscatto già fissato a 8 milioni di euro. Un rinforzo che alza decisamente il tasso tecnico del centrocampo blucerchiato, andando a colmare una lacuna palesata anche in Coppa Italia, contro la Reggina.
Da lui Giampaolo e i tifosi si aspettano quelle geometrie che finora non si sono viste, capaci però di innescare il talento di Sabiri e il fiuto del gol degli attaccanti della Samp. A Roma, con la maglia giallorossa, Villar non ha potuto far vedere granché del suo bagaglio tecnico: arrivato a gennaio 2020 per 4 milioni di euro, la prima stagione non è brillante ma poi l'anno successivo inizia bene, conquistando anche qualche presenza da titolare. Cambia tutto (in negativo) con l'arrivo di José Mourinho. Ora la nuova sfida per il rilancio in blucerchiato.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, Dossena: "Per salvarsi questi acquisti bastano e avanzano"
03/02/2026
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Gregucci: "Il Dio del calcio ci ha premiato. Dobbiamo migliorare tante cose”
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
L'ex Ricci al 90' regala alla Sampdoria il derby regionale con lo Spezia (1-0)
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria-Spezia 1-0: cronaca e tabellino della partita
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
Sampdoria, i tifosi "bloccano" il pullman per dare la carica alla squadra: "Noi vogliamo questa vittoria"
31/01/2026
di Luca Pandimiglio
