Sampdoria, con il Parma vietato sbagliare. Ranieri conferma gli undici di Cagliari
di Alessandro Bacci
Thorsby ancora sulla fascia, possibile passaggio al 4-3-1-2
Tutto pronto per la sfida di Serie A tra Sampdoria e Parma al Ferraris. Alle 18 le due squadre scendono in campo, i blucerchiati sono alla ricerca di vitali punti salvezza per allontanarsi dalle zona retrocessione. I ducali si presentano a Genova dopo un periodo non facile con una sola vittoria ottenuta nelle ultime cinque sfide. Problemi in attacco per D'Aversa. Cornelius e Scozzarella non sono al meglio, spazio a Kucka falso nueve con Kulusevski e Gervinho nel completare il reparto avanzato. Proprio l'ivoriano potrebbe rappresentare un grave pericolo sulla fascia di competenza di Thorsby, vista la mancanza di alternative per Ranieri. Il tecnico blucerchiato sembra intenzionato a confermare gli undici visti lunedì a Cagliari. Attenzione però al modulo che potrebbe trasformarsi da un 4-4-2 a un più offensivo 4-3-1-2. Poco cambia, la Sampdoria ha bisogno di una vittoria per non sprofondare in zona retrocessione. Di seguito le probabili formazioni:
SAMPDORIA (4-3–1-2): Audero; Thorsby, A. Ferrari, Colley, Murru; Vieira, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella, Gabbiadini. ALL.: Ranieri.
A DISP.: Seculin, Falcone, Augello, Chabot, Regini, Murillo, Jankto, Leris, E.Rigoni, Maroni, Caprari.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, B.Alves, Gagliolo; Hernani, Brugman, Barillà; Kulusevski, Kucka, Gervinho. ALL.: D’Aversa.
A DISP.: Colombi, Alastra, Laurini, Gius.Pezzella, Dermaku, Grassi, Scozzarella, Camara, Sprocati, Cornelius.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sampdoria, Gregucci: "Tenuto pallino del gioco, ma dobbiamo essere più concreti"
13/12/2025
di steris
Palermo-Sampdoria 1-0: cronaca e tabellino della partita
12/12/2025
di Redazione
Vertice negli Emirati fra Andrea Radrizzani e Joseph Tey: il futuro di Manfredi e della Sampdoria
09/12/2025
di Maurizio Michieli
