Salvini a Genova: "Città sta vivendo una rinascita. Inchieste non tengano in sospeso Regione"
di Redazione
"Grandi opere per lo sviluppo di Genova. Auspico che non blocchino il suo sviluppo"
In questi anni si sta vivendo un Rinascimento di Genova e della Liguria che aspettavano da decenni, c'è una quantità di investimenti pubblici senza precedenti, le inchieste che osserviamo e speriamo si concludano in fretta. Auspico che non tengano in sospeso un'intera regione per mesi e mesi, non blocchino lo sviluppo di Genova". Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini al convegno 'L'Italia dei Sì 2023-2032 - Progetti e grandi opere in Italia'. "I lavori del Terzo Valico sono in corso per collegare Genova e Milano in treno in un'ora, siamo in attesa della posa del terzo cassone della nuova diga del porto, il tunnel subportuale andrà a bando, ci sono tante opere - ha concluso -, il collegamento tra la stazione ferroviaria di Genova Principe e la stazione marittima di cui viene firmato oggi il protocollo, il collegamento con l'aeroporto, il nuovo waterfront, la gronda".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
