Salone Nautico, parte la 62^ edizione: per l'inaugurazione anche treministri

di Edoardo Cozza

41 sec

Alle 10.30 il taglio del nastro e il primo giorno di eventi con tavole rotonde e convegni tematici: arrivano Franco (economia), Garavaglia (turismo) e Giovannini (infrastrutture)

Salone Nautico, parte la 62^ edizione: per l'inaugurazione anche treministri

Alle 10.30 si apre la 62^ edizione del Salone Nautico di Genova. Un appuntamento che si protrarrà fino al 27 settembre e che inizia, ufficialmente, oggi alle 10.30 con alzabandiera e taglio del nastro alla presenza di tre ministri (Franco, economia, Garavaglia, turismo, e Giovannini, infrastrutture). All'apertura presenti anche il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, quello di Confindustria Nautica Saverio Cecchi, e ancora Carlo Maria Ferro (Agenzia Ice), Marcello Minenna (Agenzia Dogane), Marco Fortis (Fondazione Edison), Lorenzo Tavazzi (The European House-Ambrosetti) e, ovviamente, i "padroni di casa" Marco Bucci, sindaco di Genova, e Giovanni Toti, presidente della Regione Liguria. 

A seguire, tra la tarda mattinata e il pomeriggio, via alla serie di tavole rotonde, confronti e convegni tematici sulla blue economy e il settore nautico, ma anche il canonico appuntamento con la Guardia Costiera, come sempre protagonista del Salone Nautico.