Rivolta Wagner in Russia, Tinazzi: "Non è una guerra civile, ma c'è spaccatura forte nel Paese"
di Edoardo Cozza
Il giornalista esperto di crisi internazionali: "Esercito e polizia non ostacolano la milizia: attesa per capire cosa accadrà a Mosca"
La Russia è sull'orlo della guerra civile: la milizia privata Wagner ha iniziato quella che è una vera e propria rivolta contro Putin e sta marciando verso Mosca, dopo aver preso il controllo di città simbolo come Rostov sul Don.
Il presidente russo, riportano fonti del Cremlino, sarebbe ancora nella capitale, ma secondo alcuni analisti potrebbe aver lasciato il suo avamposto per spostarsi a San Pietroburgo.
A Mosca è in corso una massiccia evacuazione degli edifici pubblici, a causa dell'avanzata del Gruppo Wagner verso la capitale russa. Lo riporta la Bbc Russia postando anche video di persone che lasciano velocemente edifici e musei vicini al Cremlino
Il sindaco di Mosca, Serghei Sobyanin, ha invitato i cittadini a limitare gli spostamenti in città perché è possibile l'interruzione del traffico in alcuni quartieri. Lo riferisce Interfax. "La situazione è difficile", scrive il sindaco su Telegram. Lunedì a Mosca sarà una giornata non lavorativa. ha annunciato Sobyanin.
Abbiamo intervistato Cristiano Tinazzi, giornalista esperto di crisi internazionali, per analizzare meglio la situazione in Russia
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Tassa d’imbarco approvata in Comune e Irpef, Salis: “Scelte di buon senso, in continuità con il passato”
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Polizia Locale di Genova, il calendario 2026 racconta la città e sostiene il Gaslini
16/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: Bucci diventa nonno, è nata la nipotina Margherita
16/12/2025
di Redazione
Genova, giudice reintegra lavoratrici licenziate perché avevano scioperato
16/12/2025
di Redazione
Genova: 507 minori non accompagnati in carico al Comune, potenziata l’accoglienza
16/12/2025
di Redazione
