Riparte la vaccinazione con AstraZeneca, anche in Liguria
di Marco Innocenti
Le prenotazioni attraverso le Asl riprenderanno da domani, 19 marzo. Quelle attraverso i medici di famiglia riprenderanno invece da lunedì 22 marzo
Domani (venerdì 19 marzo) dalle ore 15.00 riprenderanno le vaccinazioni con il vaccino anti-Covid di AstraZeneca. Lo rende noto il ministero della Salute dopo che l'Ema, l'ente europea per il farmaco, ha nel pomeriggio di oggi confermato la validità e la sicurezza del vaccino, rispondendo così allo stop precauzionale emanato da alcuni paesi europei per un certo numero di casi di reazioni avverse sospette.
Riparte anche la Liguria: da lunedì, infatti, anche la nostra regione riprenderà le prenotazioni e le vaccinazioni con il vaccino AstraZeneca attraverso i medici di medicina generale. Per quanto riguarda invece le vaccinazioni, sempre con Astrazeneca, ma che passavano attraverso le Asl, queste potranno ripartire già domani dopo le 15, l'ora in cui il vaccino verrà nuovamente, autorizzato ufficialmente dall'Agenzia italiana del farmaco.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
Tiroide e paratiroide: diagnostica, cure e trattamenti chirurgici
01/02/2026
di Maurizio Michieli
Assessore Nicolò: "A breve farmaco per rallentare forme di demenza"
30/01/2026
di Redazione
