Rina, "colpo" negli Stati Uniti: acquisita la società di consulenza ingegneristica Patrick Engineering

di Redazione

1 min, 2 sec

L'azienda con sede a Chicago sarà integrata in Rina Consulting. Il presidente Salerno: "Opportunità unica per crescere nel mercato nordamericano"

Rina, "colpo" negli Stati Uniti: acquisita la società di consulenza ingegneristica Patrick Engineering

Rina, la multinazionale di ispezione, certificazione e consulenza ingegneristica, ha annunciato l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Patrick Engineering, società di consulenza ingegneristica attiva principalmente nei settori infrastrutture, trasporti ed energie rinnovabili, con sede a Chicago (Usa). L'azienda, con ricavi lordi pari a circa 82 mln di dollari, 340 dipendenti e 19 uffici nel nord est degli Stati Uniti, sarà completamente integrata all'interno di Rina Consulting, la controllata del Gruppo attiva nel settore dell'ingegneria.

"Grazie a Patrick Engineering e alle competenze dei nuovi colleghi americani - ha detto Ugo Salerno, presidente e ad di Rina - avremo un'opportunità unica per crescere nel fiorente mercato delle infrastrutture del Nord America. L'acquisizione ci consentirà inoltre di avere una piattaforma per espanderci non solo in questo settore, ma in tutte le linee di business, facendo degli Una uno degli hub principali del Gruppo".

"Le nostre aziende sono complementari - ha detto Daniel Patrick Dietzler, fondatore della Patrick Engineering - e clienti e colleghi trarranno beneficio da questa acquisizione, accelerando la crescita in nuovi settori e ampliando le nostre competenze. Abbiamo un solido portafoglio clienti, suddiviso tra settore pubblico e privato, che spazia dalle aziende di trasporto e di servizi pubblici nelle grandi città americane fino a quelle dell'industria pesante".