Genova, il Comune premiato a Ferrara per la rigenerazione della discarica di Scarpino
di Redazione
Assessore Campora: "Orgoglioso di quanto fatto. Il nostro modello funziona"
Il Comune di Genova è stato premiato a Ferrara per la rigenerazione della discarica di rifiuti di Scarpino nell'ambito degli Stati generali Rem Tech su Gestione e Sviluppo Sostenibile nei progetti di transizione ecologica. Il premio è stato conferito all'assessore comunale all'Ambiente e alla Transizione ecologica Matteo Campora per il lavoro svolto negli ultimi anni nella discarica di Scarpino che lo scorso anno ha visto l'inaugurazione dell'impianto di produzione di biometano da gas da discarica su scala industriale.
«Ricevo questo premio a nome di tutta la Città di Genova e di tutta l'amministrazione - dice l'assessore Campora - e lo faccio con estremo orgoglio perché suggella quello che ci eravamo preposti e che ancora è una linea guida fondamentale del nostro operato: muoverci verso un futuro sostenibile, dove l'economia circolare possa trovare un posto sempre di maggior rilievo anche e soprattutto nella gestione del ciclo dei rifiuti. Il nostro modello funziona».
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
