Rigassificatore, Toti: "Bene l'appoggio di Confindustria. Il gas sarà la fonte energetica prevalente per almeno 15 anni"

di Redazione

All'assemblea regionale degli industriali, il governatore interviene sul tema della Golar Tundra: "Se verrà a Vado lo deciderà il ministero dell'Ambiente"

"Sul rigassificatore riceviamo l'appoggio di Confindustria, ma speriamo dell'intero mondo produttivo" così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a margine dell'assemblea regionale degli industriali che si è tenuta a Genova.

"Se la nave che ora è a Piombino sarà a Vado lo deciderà il ministero dell'Ambiente, ma non dipende solo da noi, anche se credo che Genova con la sua Autorità Portuale debbano dare un contributo" prosegue Toti.

 

"Avere un rigassificatore permette di non essere condizionati da gasdotti che attraversano aree e Stati ad alto rischio di crisi come Azerbaigian, Algeria. E chi dice che il gas sia superato non dice il vero: sarà la fonte energetica prevalente almeno per 15-20 anni" conclude il governatore.