Rigassificatore, Orlando: "Stupidità disarmante di Toti sull'impianto di Vado"
di Redazione
L'ex ministro Pd: "Tutta questa aggressività dimostra solo una cosa: l'assenza di argomenti razionali"
Sulla protesta contro il rigassificatore a Vado "il presidente della Regione Liguria e commissario per la costruzione dell'opera Giovanni Toti usa argomenti di una stupidità disarmante: chi usa il gas deve prendersi un rigassificatore vicino casa. Non importa il contesto, la compatibilità con le altre attività economiche, la pericolosità". Lo scrive sui social il deputato Pd ed ex ministro del Lavoro Andrea Orlando rispondendo alle parole del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
"Quindi se usi la macchina e la benzina devi prenderti una raffineria, se usi le posate un'acciaieria, a meno che non siano di plastica. In questo caso un polo chimico. Diciamo la verità, tutta questa aggressività dimostra solo una cosa: l'assenza di argomenti razionali. - commenta Orlando - In questo momento sarebbe invece importante promuovere un confronto anche aspro, ma civile e nel merito che aiuti i cittadini a comprendere la portata delle scelte e le loro implicazioni".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Francesco Tognoni è il nuovo segretario del Partito Democatrico genovese
20/12/2025
di Luca Pandimiglio
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
