Rigassificatore, il sindaco di Quiliano: "Non è solo un problema del territorio, è proprio sbagliata l'impostazione"

di Gaia Cifone

Isetta: “Abbiamo ricevuto da parte del presidente l’indisponibilità a venire a presentare il progetto e così abbiamo organizzato evento pubblico”

“Un incontro che fa pensare a ostruzionismo politico o ad una riunione tra vecchi amici del Pd”. Così il presidente della Regione Liguria e commissario straordinario di Governo per il rigassificatore Giovanni Toti sulla riunione dei sindaci del savonese che si è svolta ieri in Comune a Savona.

Erano presenti i Comuni di Savona, Albissola Marina, Carcare, Altare, Bergeggi, Quiliano, nonché la Provincia, rappresentata dal suo vicepresidente. E dal tavolo sono emerse critiche al progetto “che presenta gravi criticità” e alla Regione “che non ha organizzato nessun confronto preliminare”.

"Il problema è complessivo, non territoriale. Il presidente non è voluto venire a parlare qui a Quiliano e questo è un problema. Toti deve capire che la sua è un'impostazione sbagliata, non si gestiscono in questo modo le cose", ha commentato ai nostri microfoni il sindaco di Quiliano Davide Isetta.

 

Nel link l'intervista completa