Rigassificatore, il sindaco di Quiliano: "Non è solo un problema del territorio, è proprio sbagliata l'impostazione"

di Gaia Cifone

Isetta: “Abbiamo ricevuto da parte del presidente l’indisponibilità a venire a presentare il progetto e così abbiamo organizzato evento pubblico”

“Un incontro che fa pensare a ostruzionismo politico o ad una riunione tra vecchi amici del Pd”. Così il presidente della Regione Liguria e commissario straordinario di Governo per il rigassificatore Giovanni Toti sulla riunione dei sindaci del savonese che si è svolta ieri in Comune a Savona.

Erano presenti i Comuni di Savona, Albissola Marina, Carcare, Altare, Bergeggi, Quiliano, nonché la Provincia, rappresentata dal suo vicepresidente. E dal tavolo sono emerse critiche al progetto “che presenta gravi criticità” e alla Regione “che non ha organizzato nessun confronto preliminare”.

"Il problema è complessivo, non territoriale. Il presidente non è voluto venire a parlare qui a Quiliano e questo è un problema. Toti deve capire che la sua è un'impostazione sbagliata, non si gestiscono in questo modo le cose", ha commentato ai nostri microfoni il sindaco di Quiliano Davide Isetta.

 

Nel link l'intervista completa

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.