Rigassificatore, Calenda: "Azione è favorevole: come a Piombino, andrò a Vado a spiegare che non ci sono pericoli"

di Redazione

"Non si può fermare il Paese, abbiamo tutti bisogno del gas" ha commentato il leader del partito

Azione di Carlo Calenda è favorevole al rigassificatore mobile che dovrebbe essere portato nel 2026 al largo di Vado Ligure.

"Non si può fermare il Paese, abbiamo tutti bisogno del gas" ha detto Calenda commentando le manifestazioni di protesta andate in scena ieri nella località del ponente ligure con centinaia di persone in spiaggia contro l'impianto. "Come ho fatto a Piombino - ha detto Calenda - sono pronto ad andare a Vado a spiegare a chi si oppone che non ci sono pericoli. Non ci sono mai stati incidenti".

Calenda ha parlato anche delle possibili alleanze con il PD: "Il dato della realtà prevale su ogni pregtiudizio. Domani abbiamo una riunione con il PD sulla questione della proposta sulla sanità e io non è che non la faccio o la faccio in base alla posizione del PD su altre cose. Voglio vedere la questione della sanità messa al centro. Con la Meloni ho avuto uno scambio su questa proposta e se lei mi chiama per andare a parlare io ci vado. Io mi sono sentito dire da Giuseppe Conte: " Avete votato una legge con la destra" da uno che ha fatto i decreti di sicurezza con Salvini. Questi sono teatrini". Calenda ha agguinto: "Se domani la Meloni o la Shlein vogliono fare qualcosa con me che abbia un senso, io la faccio per migliorare il paese".