Rigassificatore, Berlangieri (Confindustria Savona): "La pensiamo come Bonomi, ma abbiamo qualche osservazione sul progetto"
di Redazione
Il presidente degli industriali savonesi: "Siamo a favore del rigassificatore e la localizzazione ha senso, ma si rischiano interferenze con alcune attività"
Dopo l'intervento di Carlo Bonomi, presidente nazionale di Confindustria, sul tema del rigassificatore, Angelo Berlangieri, che rappresenta gli industriali savonesi, a Telenord ha specificato ancora una volta la posizione che stanno portando avanti: "Siamo convinti anche noi che il rigassificatore serva, a livello nazionale, per le politiche energetiche del Paese. E anche la localizzazione di Vado non è folle e segue una sua logica. Come già abbiamo detto in precedenza, e la nostra posizione non cambia, ci sono da rivedere alcuni aspetti progettuali che interferiscono con le attività lavorative. Ma sono osservazioni che abbiamo già presentato. Ripeto: siamo d'accordo con il rigassificatore, ma poi bisogna calare sulla realtà produttiva locale l'impatto che può avere".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
