Rigassificatore, Berlangieri (Confindustria Savona): "La pensiamo come Bonomi, ma abbiamo qualche osservazione sul progetto"
di Redazione
Il presidente degli industriali savonesi: "Siamo a favore del rigassificatore e la localizzazione ha senso, ma si rischiano interferenze con alcune attività"
Dopo l'intervento di Carlo Bonomi, presidente nazionale di Confindustria, sul tema del rigassificatore, Angelo Berlangieri, che rappresenta gli industriali savonesi, a Telenord ha specificato ancora una volta la posizione che stanno portando avanti: "Siamo convinti anche noi che il rigassificatore serva, a livello nazionale, per le politiche energetiche del Paese. E anche la localizzazione di Vado non è folle e segue una sua logica. Come già abbiamo detto in precedenza, e la nostra posizione non cambia, ci sono da rivedere alcuni aspetti progettuali che interferiscono con le attività lavorative. Ma sono osservazioni che abbiamo già presentato. Ripeto: siamo d'accordo con il rigassificatore, ma poi bisogna calare sulla realtà produttiva locale l'impatto che può avere".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Registro navale di San Marino sotto esame: dialogo con Itf per uscire dalle bandiere di comodo
21/12/2025
di Redazione
Agriturismo, Liguria guida la semplificazione: nuova normativa più flessibile e meno burocrazia
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni / 2
19/12/2025
di Redazione
Genova: nuove opere in costruzione, problemi e soluzioni
19/12/2025
di Redazione
Transizione energetica: l’Italia protagonista con le pompe di calore
19/12/2025
di Redazione
