Riccò del Golfo: una bretella per eliminare le curve sull'Aurelia

di Redazione

1 min

Giampedrone: "Miglioreranno la visibilità e quindi la sicurezza del tratto interessato"

Riccò del Golfo: una bretella per eliminare le curve sull'Aurelia

Via libera di Anas al progetto di una bretella per ridurre le curve sul tratto dell'Aurelia nel Comune di Riccò del Golfo, nei pressi della Spezia, in prossimità della frazione di Debbio. Lo spiega l'assessore regionale alle Infrastrutture Giacomo Giampedrone.

L'intervento ha come obiettivo "la realizzazione di una nuova bretella rettilinea, con una curvatura più morbida alle due estremità, in modo da rendere più agevole e sicuro il transito dei mezzi migliorando la visibilità del tratto". L'investimento supera i 2,1 milioni e l'inizio dei lavori è previsto nel 2024.

"Si tratta di un intervento che permetterà di migliorare la sicurezza su questo tratto di Aurelia, dando a Riccò un traffico più scorrevole su quella che è la sua principale arteria viaria e sulle altre strade - commenta Giampedrone - Il susseguirsi di tre curve a ridosso di una collina rendono difficile la visibilità sulla strada: da qui la necessità di rendere più rettilineo il tragitto".

"L'intervento permetterà di riqualificare in modo poderoso un'area che in questi anni sta crescendo molto, in termini di residenti - commenta il sindaco di Riccò del Golfo, Loris Figoli - Il progetto, messo a punto grazie alla collaborazione con Anas e Regione Liguria, migliorerà le zone urbane connesse con l'Aurelia".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.