Reumatologo, un filo diretto venerdì 10 maggio
di Eva Perasso
38 sec
Gli esperti rispondono a domande su reumatismi, artriti, connettiviti

Venerdì 10 maggio dalle 10 alle 12 Asl3 Genovese organizza un filo diretto telefonico con il reumatologo: lo specialista è a disposizione per rispondere a quesiti su reumatismi, artriti e connettiviti.
Nell'ambito dell’Onda Open Day sulle malattie reumatiche autoimmuni, promosso dall'Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna in occasione della festa della mamma, sarà possibile telefonare al numero 010 849 8558 a cui risponderà un esperto del reparto di Reumatologia, diretto dal dottor Gerolamo Bianchi, che risponderà alle domande sulle diverse patologie.
Obiettivo dell’iniziativa è promuovere la corretta informazione, la prevenzione primaria e la diagnosi precoce e favorire l’accesso ai percorsi specialistici diagnostico-terapeutici nell'ambito delle malattie reumatiche, che colpiscono in Italia oltre 3,5 milioni di donne e che spesso esordiscono in età giovanile, impattando sulla qualità della vita, sulla salute riproduttiva e sulla pianificazione familiare.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Sanità, grande successo per PS Tracker: in cinque mesi oltre 40mila consultazioni
14/04/2025
di Filippo Serio


Sanità, in arrivo il servizio 'Chiedi a me': ecco la figura del 'facilitatore' nei Pronto Soccorso
14/04/2025
di Filippo Serio


Presentati a Genova i nuovi codici deontologici per le professioni sanitarie Ordine Tsrm e Pstrp
12/04/2025
di Filippo Serio

Imperia, "Occhio agli occhi": giornata di screening gratuito per le maculopatie
12/04/2025
di Redazione