Renzo Piano ai lavoratori del nuovo ponte: “Siete come i medici”
di Antonella Ginocchio
Il ringraziamento del celebre architetto e la raccomandazione: “Siate prudenti”
Renzo Piano ringrazia i lavoratori di Fincantieri Infrastructure impegnati nella costruzione del nuovo ponte di Genova, che sono al lavoro nel cantiere anche in questi giorni di piena emergenza. L'architetto, che ha firmato il progetto del nuovo ponte, ha voluto renderlo visibile pubblicando un video sulla pagina Instagram di Fincantieri.
Rivolgendosi a coloro che lavorano per la realizzazione della struttura, Piano ha ribadito: "Grazie. Un grande grazie per quello che state facendo”.
E ancora: “Fin dall'inizio ho avuto l'idea che chi sa fare navi sa fare tutto. E allora è venuta fuori l'idea di un ponte come una chiglia di nave come un grande vascello bianco che attraversa la vallata. Siete stati straordinari in quello che avete fatto e siete ancora più straordinari oggi a metterci tutta questa energia e questa generosità. Voi siete un po' come i medici oggi. Loro con abnegazione, con forza e con coraggio lavorano negli ospedali e voi lavorate su questo cantiere che non si può fermare. Lavorate in sicurezza - chiede Piano -, siate prudenti.Avete tutta la mia gratitudine. Grazie"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Autostrade, alleggerimento dei cantieri per l'estate: A26 torna a tre corsie
16/06/2026
di Redazione
Genova sempre più a misura di cane: via libera ai nuovi punti di raccolta
16/06/2026
di R.P.
Un'immersione al Cristo degli Abissi per ricordare Monica Montefalcone
15/06/2026
di c.b.
Comunione e Cresima lo stesso giorno, la nuova frontiera della chiesa
15/06/2026
di R.C.
Amt, possibile spiraglio: congelato lo stop alle linee collinari, lunedì servizio regolare
14/06/2026
di Redazione
Pontedecimo: venerdì la rievocazione storica di una tavola contadina con il Feudo Polcevera
14/06/2026
di Gilberto Volpara

