Renato Franceschelli è il nuovo prefetto di Genova
di Marco Innocenti
Carmen Perrotta va a Roma e assume le funzioni di capo del dipartimento per l'amministrazione generale
Carmen Perrotta lascia la prefettura di Genova, al suo posto arriva Renato Franceschelli. La decisione è stata assunta dal consiglio dei ministri su proposta del ministro dell'interno Luciana Lamorgese. Perrotta viene richiamata a Roma, come capo del dipartimento per l'amministrazione generale, per le politiche del personale dell'amministrazione civile e per le risorse strumentali e finanziarie.
Franceschelli è nato a Napoli il 3 dicembre 1957, laureato in Giurisprudenza all'Università Federico II, ha vinto il concorso per accedere alla carriera prefettizia nel 1985 venendo assegnato alla Prefettura di Lucca fino al 1996, per poi passare a Pisa. Dal 2000 rientra a Roma, al ministero dell'interno, per occuparsi di tematiche legate all'immigrazione e all'asilo. Nel 2001 diviene viceprefetto e, per diversi anni, continua ad occuparsi di temi legati all'immigrazione. Nel dicembre del 2011 viene nominato prefetto di Siracusa infine, nel 2017, viene trasferito al vertice della prefettura di Padova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
