Regione Liguria, stanziati 20 mila euro per il torrente Arroscia
di Redazione
Il progetto riguarda la messa in sicurezza dell'argine danneggiato durante le alluvioni del 2014 e del 2016
Regione Liguria ha stanziato 20 mila euro per la progettazione di interventi sulla sponda sinistra del Torrente Arroscia in località Abissinia, nel Comune di Albenga. Il progetto riguarda la messa in sicurezza dell'argine danneggiato durante le alluvioni del 2014 e del 2016.
"La progettazione era attesa - ha sottolineato l'assessore regionale alla difesa del suolo Giacomo Giampedrone - L'obiettivo è quello di attingere ai fondi di Protezione civile legati alla mareggiata dello scorso ottobre per realizzare concretamente questi interventi".
Il torrente Arroscia è già stato oggetto di diversi interventi di messa in sicurezza e riprofilatura, gli ultimi eventi calamitosi ne avevano danneggiato gli argini in più parti. "Parallelamente alla programmazione degli interventi più grandi e impattanti, l'attenzione di Regione Liguria non viene meno anche su tutte quelle opere che possono apparire minori ma che in realtà sono strategiche per attuare una riduzione del rischio a livello complessivo sul territorio regionale. La storia recente di Genova e della Liguria ci insegna che anche i rivi minori devo essere monitorati e gli interventi programmati con efficienza e guardando in prospettiva, ascoltando leesigenze dei territori", sottolinea Giampedrone.
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti