Regione Liguria, stanziati 20 mila euro per il torrente Arroscia
di Redazione
Il progetto riguarda la messa in sicurezza dell'argine danneggiato durante le alluvioni del 2014 e del 2016

Regione Liguria ha stanziato 20 mila euro per la progettazione di interventi sulla sponda sinistra del Torrente Arroscia in località Abissinia, nel Comune di Albenga. Il progetto riguarda la messa in sicurezza dell'argine danneggiato durante le alluvioni del 2014 e del 2016.
"La progettazione era attesa - ha sottolineato l'assessore regionale alla difesa del suolo Giacomo Giampedrone - L'obiettivo è quello di attingere ai fondi di Protezione civile legati alla mareggiata dello scorso ottobre per realizzare concretamente questi interventi".
Il torrente Arroscia è già stato oggetto di diversi interventi di messa in sicurezza e riprofilatura, gli ultimi eventi calamitosi ne avevano danneggiato gli argini in più parti. "Parallelamente alla programmazione degli interventi più grandi e impattanti, l'attenzione di Regione Liguria non viene meno anche su tutte quelle opere che possono apparire minori ma che in realtà sono strategiche per attuare una riduzione del rischio a livello complessivo sul territorio regionale. La storia recente di Genova e della Liguria ci insegna che anche i rivi minori devo essere monitorati e gli interventi programmati con efficienza e guardando in prospettiva, ascoltando leesigenze dei territori", sottolinea Giampedrone.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Euroflora 2025, Palazzo Interiano Pallavicino l’omaggio alla rassegna con l’orchidea "Il Fiore Dono della Vita"
28/04/2025
di Matteo Cantile


Borgio Verezzi, al via in autunno i lavori per il nuovo accesso ciclopedonale
28/04/2025
di Redazione


Genova, spettacolo “Rivoluzione” al Teatro Gioventù il 3 maggio: musica e solidarietà
28/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Indagine del clima 2025, in Liguria si muore di caldo: tre province su quattro sul podio per le ondate di calore
28/04/2025
di Filippo Serio

Conclave inizia il 7 maggio: cardinali pronti a eleggere il nuovo Papa
28/04/2025
di Stefano Rissetto