Regione Liguria, sottoscritto accordo tra Arma Forestale e Protezione Civile
di Redazione
La spesa complessiva è di 150 milioni per i prossimi tre anni
La Giunta regionale ha approvato la convenzione tra Regione Liguria e Arma dei Carabinieri, sottoscritta tramite il Comando Regione Carabinieri Forestale Liguria, per svolgere un'attività di collaborazione con un gruppo di lavoro congiunto. La Giunta ha autorizzato la spesa complessiva di 150 mila euro per il prossimo triennio.
L'accordo prevede l'impiego di Unità di Carabinieri del nucleo Forestale nell'ambito delle materie di competenza regionale per l'attività di antincendio boschivo e altri rischi di Protezione Civile. "Si tratta - spiega l'assessore alla Protezione Civile Giacomo Giampedrone - di un accordo utile a migliorare la prevenzione degli incendi boschivi e la tutela del patrimonio della campagna, dei boschi e della pastorizia, oltre ad una valutazione dei rischi derivati da valanghe e rischi idrogeologici. L'Arma dei Carabinieri collaborerà anche nell' attività di promozione ed educazione sugli incendi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
