Condividi:


Regione Liguria, si insedia ufficialmente la nuova giunta

di Redazione

Lo ha annunciato il presidente Toti nel pomeriggio. Cinque assessori su sette erano assessori anche nella scorsa legislatura

Lo aveva annunciato questa mattina nel corso della prima seduta del nuovo consiglio regionale,e nel pomeriggio è arrivata la conferma: il presidente Giovanni Toti ha nominato i sette membri della nuova giunta. 

Cinque assessorisu sette sono al loro secondo mandato: Ilaria Cavo (Cambiamo) torna a ricoprire il ruolo di assessore alla Cultura, Politiche giovanili e formazione, Gianni Berrino (Fratelli d'Italia) si occuperà di Lavoro, trasporti e turismo, Andrea Benveduti (Lega) torna a ricoprire il ruolo di assessore allo Sviluppo economico, industria, porti e logistica, Giacomo Giampedrone (Cambiamo!) rimane alla Protezione Civile e Marco Scajola (Cambiamo!) torna ad occuparsi di Urbanistica. 

Due le new entry: Simona Ferro (Fratelli d'Italia) che è stata nominata assessore all'Infanzia, tutela degli animali, organizzazione e personale, e Alessandro Piana (Lega), ex presidente del consiglio regionale nella scorsa legislatura e nuovo assessore all'Agricoltura, allevamento, caccia e pesca.

Il presidente Toti, come aveva già annunciato, ha tenuto per se le deleghe al bilancio e alla sanità allo scopo di prendere decisioni più tempestive durante lemergenza covid 19.