Regione Liguria, prorogato lo smart working per i dipendenti di via D’Annunzio
di Carlotta Nicoletti
Lavoro da remoto esteso fino al 19 maggio in attesa degli esiti dei campionamenti ambientali effettuati da Arpal e un ente certificatore
I dipendenti della sede della Regione Liguria in via D’Annunzio 111 continueranno a lavorare da casa almeno fino al 19 maggio, in attesa dei risultati completi delle analisi ambientali. La proroga dello smart working si è resa necessaria per garantire la sicurezza del personale, dopo i recenti accertamenti effettuati da Arpal e da un ente certificatore esterno.
Smart working – La decisione è stata ufficializzata dalla Regione Liguria, che ha disposto il prolungamento del lavoro da remoto per tutto il personale della sede interessata. La misura, già attuata in precedenza, resta quindi in vigore almeno fino al 19 maggio compreso.
Analisi ambientali – Al centro della questione ci sono i campionamenti effettuati nei locali da Arpal e da un ente indipendente, incaricato di verificare eventuali criticità ambientali. Solo al termine delle verifiche sarà possibile stabilire se e quando i dipendenti potranno tornare a lavorare in presenza.I dubbi sarebbero connessi alla possibile presenza di amianto.
Tavolo sindacale – Martedì 13 maggio è previsto un incontro tra l’assessore regionale al Personale e le rappresentanze sindacali per fare il punto sulla situazione. L’obiettivo è condividere ogni sviluppo con i lavoratori, mantenendo alta l’attenzione su salute e sicurezza.
Prossimi aggiornamenti – La Regione fornirà nuove indicazioni operative solo dopo aver ricevuto il quadro completo degli esiti tecnici, sulla base dei quali verrà valutato il rientro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
I virtuosismi del soprano Irene Celle a Scignoria! con il maestro Bernardo Pellegrini
07/11/2025
di Redazione
“Liguria, un mare di boschi”: la nuova campagna che racconta l’anima verde della regione
07/11/2025
di Stefano Rissetto
Trenino di Casella: sindaci a confronto a Telenord su disservizi e speranze di riapertura
07/11/2025
di Gilberto Volpara
Comune di Genova, 63mila euro in più per completare gli sfalci nelle strade e nelle creuze
07/11/2025
di Redazione
Sestri Levante ridisegna la scuola: un piano strutturale per affrontare il calo delle nascite
07/11/2025
di Redazione
