Regione Liguria, Benveduti risponde a Muzio sul Superbonus: "Necessità di una normativa per sbloccare i crediti da bonus edilizi"

di Gaia Cifone

42 sec

La Regione sollecita “una soluzione normativa strutturale” per sbloccare i crediti. La richiesta verrà formalizzata in Conferenza Stato-Regioni.

Regione Liguria, Benveduti risponde a Muzio sul Superbonus: "Necessità di una normativa per sbloccare i crediti da bonus edilizi"

"La Regione Liguria formalizzerà in Conferenza Stato-Regioni la necessità impellente di una soluzione normativa strutturale per sbloccare i crediti del superbonus". Lo sollecita l'assessore allo Sviluppo Economico della Regione Liguria Andrea Benveduti rispondendo a un'interrogazione in Consiglio regionale del capogruppo Claudio Muzio (Forza Italia). "La Regione sarà parte attiva nelle sedi opportune anche formalizzando al Ministero dell'Economia e delle Finanze la necessità di una spinta verso un chiarimento definitivo sulla situazione dei bonus edilizi che mette a rischio attività economiche e posti di lavoro", sottolinea Benveduti. "Sono quasi 50 mila le pmi che in questo periodo stanno accusando difficoltà nello smaltimento dei crediti in oggetto. - ricorda Muzio - In un campione intervistato da Cna è esplosa la percentuale di imprese che da almeno cinque mesi si trovano ad avere un cassetto fiscale pieno".