Recco: nuovo ponte circolare di raccordo con la A12
di Redazione
Progetto da 3,7 milioni di cui 2,1 stanziati da Regione Liguria
Un nuovo ponte circolare di raccordo al casello dell'autostrada A12 sorgerà a Recco sopra l'omonimo torrente, un investimento da 3,7 milioni di cui 2,1 richiesti a finanziamento regionale per migliorare la viabilità all'ingresso e all'uscita dal casello, riducendo il traffico e l'inquinamento.
Lo ha deliberato la Giunta inserendo il progetto nell'elenco triennale degli interventi infrastrutturali previsti in Liguria. Si tratta della sostituzione del ponte di raccordo all'autostrada A12, tra via Pisa, via dei Fieschi e via Roma. L'intervento permetterà inoltre la messa in sicurezza del tratto del torrente Recco.
"Il nuovo ponte, realizzato nei pressi dell'autostrada, faciliterà l'accesso e l'uscita dal casello autostradale, - dichiara il sindaco di Recco Carlo Gandolfo - riducendo traffico e inquinamento, consentendo inoltre di mettere in sicurezza quel tratto del torrente Recco, attualmente oggetto di esondazione, come riscontrato nell'ultimo evento alluvionale di ottobre scorso. Ringrazio il presidente Toti e tutta la Giunta regionale per l'attenzione alle esigenze della città".
Condividi: