Recco, anche quest'anno aperta la "Bau Bau Beach", spiaggia libera per i cani

di Redazione

46 sec

Individuata un'area nel levante del Lungomare Bettolo

Recco, anche quest'anno aperta la "Bau Bau Beach", spiaggia libera per i cani

Torna anche quest'anno la "Bau Bau Beach", la spiaggia dedicata agli amici a quattro zampe. Il sindaco di Recco Carlo Gandolfo ha emesso l'ordinanza attraverso cui si regolamenta l'accesso degli animali d'affezione sul tratto di arenile e allo specchio d'acqua antistante.

L'area individuata è situata nel levante del Lungomare Bettolo e potrà essere utilizzata dalle ore 7 alle 20, fino al 30 settembre. Il provvedimento sindacale prevede l'accesso alla spiaggia ai cani con microchip, nel numero massimo di 20. Il proprietario deve dotarsi di guinzaglio e museruola oltre che di strumenti per la raccolta delle deiezioni .

"La presenza della spiaggia dedicata ai cani  rappresenta una possibilità molto gradita ai cittadini e ai turisti che avranno a disposizione un'area per condividere in sicurezza le giornate al mare con i loro pet. Naturalmente ai padroni dei fedeli amici a quattro zampe - chiarisce il sindaco Gandolfo - è affidato l'obbligo di accudire il cane ed evitare che disturbi la quiete pubblica".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.