Rapallo dà il via all’estate con musica, spettacoli e il primo Busking Contest italiano

di R.S.

1 min, 24 sec

Apertura con DJ Rambo, quindi spazio anche alle cantanti Bianca Atzei e Sarah Toscano

Rapallo dà il via all’estate con musica, spettacoli e il primo Busking Contest italiano

Dall'11 al 13 luglio prende il via a Rapallo un ricco programma di eventi estivi che animeranno la cittadina ligure con musica, arte e divertimento lungo la suggestiva passeggiata a mare. Tra i momenti più attesi, il talent show di canto e ballo “Rapax” con ospite d’onore Bianca Atzei, un concerto della cantante Sarah Toscano e il debutto del “Busking Contest”, il primo concorso italiano dedicato esclusivamente ai musicisti e cantautori di strada.

Le iniziative si distribuiranno tra diversi luoghi simbolo di Rapallo, tra cui Villa Tigullio, la baia di San Michele di Pagana e Valle Christi. Da questo fine settimana e fino al 6 settembre, ogni venerdì e sabato sera il lungomare sarà chiuso al traffico dalle 20 alle 24 per offrire a cittadini e turisti la possibilità di godere appieno delle serate estive ricche di appuntamenti.

L’apertura ufficiale sarà affidata a DJ Rambo con l’evento “Night on the Beach”, previsto venerdì 11 luglio alle 22 lungo la passeggiata a mare, per una serata di musica e festa all’insegna dell’estate. Sabato 12 luglio, sempre in passeggiata, si terranno le qualificazioni del Busking Contest, un’occasione unica per scoprire nuovi talenti e apprezzare l’arte di strada in riva al mare. Contemporaneamente, a Villa Tigullio, si svolgerà la finale di “Rapax”, con la partecipazione di giovani artisti liguri e la presenza speciale di Bianca Atzei.

Domenica 13 luglio la baia di San Michele di Pagana ospiterà l’evento conclusivo del festival di musica elettronica “Elektropark”, mentre la sera, alle 21:30, Villa Tigullio sarà teatro di un concerto di Sarah Toscano.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.