Raccordo A7-A12 chiuso per una settimana: traffico nel caos
di Marco Innocenti
Lavori urgenti alla galleria Rivarolo 3. Lunghe code fra Bolzaneto e Sampierdarena
Mattinata difficile per il traffico genovese, a levante come a ponente. Ai gravi disagi causati dal prolungarsi della chiusura del casello di Genova Est, infatti, stamani si sono aggiunti quelli derivanti dall'improvvisa chiusura del raccordo A7/A12, quello fra la Genova-Milano e la Genova-Livorno, per intendersi. Nella notte è stata completata l'ispezione programmata delle strutture e la galleria Rivarolo 3 è stata chiusa al transito per almeno una settimana.
Lunghe code fin dalle prime ore della mattinata, soprattutto per il traffico che da Bolzaneto era diretto verso il centro città, dove il solo casello di Genova Ovest doveva smaltire l'intera viabilità. Nel corso della mattinata, si sono toccate anche punte di 5/6 chilometri di coda intorno al casello di Bolzaneto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, convegno LGBTQIA+. Salis: "Bisogna superare gli schemi che escludono o semplificano i problemi sociali"
16/05/2026
di Carlotta Nicoletti
La sorpresa del 16 maggio sopra Genova: neve sui monti dell’Antola
16/05/2026
di Gilberto Volpara
A Pra’ l’arte invade i vicoli e trasforma vico Bignone in una galleria a cielo aperto
16/05/2026
di Anna Li Vigni
Pegli, in via Opisso il bar che raccoglie occhiali usati per donarli al Congo
16/05/2026
di Anna Li Vigni
Maldive, morto il sub militare impegnato nelle ricerche dei dispersi italiani
16/05/2026
di Luca Pandimiglio
Cep, presentati i lavori di riqualificazione dell'area sportiva di via Novella
16/05/2026
di Redazione

