Propeller Club Port of Trieste, webinar sugli scenari futuri dei traffici internazionali
di Marco Innocenti
Appuntamento lunedì 15 febbraio a partire dalle ore 18
Il Propeller Club Port of Trieste organizza, per lunedì 15 Febbraio a partire dalle ore 18, un incontro sul web per esaminare alcune questioni di stretta attualità e correlate alle conseguenze sui traffici internazionali procurate dalla pandemia da Covid-19.
In particolare, si discuterà dell’incremento dell’export della Cina, dove destinati detti traffici, dei dati di traffico consolidati del 2020 e quelli degli inizi e di previsione per il 2021 anche in riferimento agli scambi con l’area del Mediterraneo, il Porto di Trieste ed il sistema logistico del Friuli Venezia Giulia.
Altro argomento di rilevante interesse sarà quello dei riferimenti geopolitici correlati con un’analisi alla situazione riguardante possibili investimenti Cinesi a Trieste: un’ipotesi che si allontana o solo rinviata?
Relatori del webinar saranno Giorgio Cuscito, giornalista di LIMES esperto di geopolitica di Cina ed Estremo Oriente, e Alessandro Panaro, a capo del servizio Maritime economy del centro studi SRM (Gruppo Intesa-San Paolo). Moderatore dell’incontro il giornalista Riccardo Coretti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Assiterminal e ForMare il primo Master per manager dei terminal portuali in Italia
22/04/2026
di Redazione
MSC passa alla nuova generazione: proprietà trasferita ai figli del fondatore Aponte
13/04/2026
di Carlotta Nicoletti
Crociere, Leonardo Massa (MSC): “Boom nel Mediterraneo, la Liguria al centro della nostra crescita”
30/03/2026
di Luca Pandimiglio
Tassa ETS, Rixi: “Rischia di compromettere il futuro marittimo dell’Europa”
13/03/2026
di Luca Pandimiglio

