Pronta l'ordinanza anti-alcol in Valpolcevera, divieto dalle 12 alle 8 del mattino
di Alessandro Bacci
In passato un'ordinanza era già stata avviata per la zona di Certosa e Rivarolo ma la novità presto riguarderà l'estensione verso nord
Entrerà in vigore nei prossimi giorni una nuova estensione dell'ordinanza anti alcol per la Valpolcevera. Lo ha annunciato il sindaco Marco Bucci stamani nel corso dell'incontro settimanale con i cittadini "colazione col sindaco". Oggi l'appuntamento era in un bar di Bolzaneto, proprio in Valpolcevera. "Iniziamo con un divieto di consumo e detenzione di alcolici per strada, cioè fuori da locali e dehors, dalle 12 alle 8 del mattino, se sarà necessario lo estenderemo", ha aggiunto.
L'ordinanza, che è stata proposta dagli assessori al Commercio e Sviluppo Vallate Paola Bordilli e dall'assessore alla Sicurezza Giorgio Viale per tutelare la salute pubblica e arginare gli episodi di degrado connessi al consumo smodato di bevande alcoliche, è stata concordata con il municipio. Chi non rispetterà l'ordinanza sarà multato, la sanzione è di 500 euro. In passato un'ordinanza era già stata avviata per la zona di Certosa e Rivarolo ma la novità presto riguarderà l'estensione verso nord ad altri quartieri come ad esempio Teglia, Bolzaneto e Pontedecimo.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie