Pozzovivo a 43 anni torna in bici e nel suo lucano a Scignoria!: "Corro l'Appennino del 26 aprile"
di Gilberto Volpara
Ambizioni non solo di vicinanza ai giovani, ma sguardo a piazzamenti e podio
Originale intervento in lingua lucana di Domenico Pozzovivo a Scignoria!: "A 43 anni ho deciso di tornare in bici, lo faccio anche con ambizioni di vittoria. Tra gli obiettivi, l'Appennino del 26 aprile perchè è una gara che mi piace".
Quel giorno, peraltro, Telenord sarà in diretta e lo scalatore già in passato è stato magistrale interprete della competizione con passaggi da leader sulla Bocchetta (nella foto davanti al compianto Scarponi).
Il campione con il record di partecipazione al Giro d'Italia - per 7 volte in top 10 - ha parlato anche di sicurezza stradale e dell'imminente laurea legata a studi specifici sulla nutrizione, parametro fondamentale per una lunga carriera: "Voglio partecipare al vecchio Giro del Trentino, bisogna spostare la discussione della tesi. Speriamo che sia possibile".
Rivedi l'intera trasmissione del 2 aprile: https://telenord.it/scignoria
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Festa dello Sport 2026, tre giorni di eventi e oltre 135 attività gratuite al Porto Antico
18/05/2026
di Redazione
Ciclismo, Giro verso Chiavari città di Andrea Raccagni Noviero, il padre Mauro: "Dietro ogni gara, anni di sacrifici"
18/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Coppa Mantovani al via, 5.548 sorrisi al Jean Nouvel sino al 28 maggio
18/05/2026
di Redazione
Genoa, la Nord per l’ultima al Ferraris col Milan chiama a raccolta i tifosi: “Scateniamo l’inferno”
16/05/2026
di Giovanni Porcella

