Portofino guida la crescita di immobili di lusso in Italia
di Redazione
Il sindaco Viacava: "Un'eccellenza riconosciuta in tutto il mondo"
PORTOFINO (Genova) - Portofino si conferma tra le destinazioni più prestigiose del panorama immobiliare di lusso a livello internazionale. Secondo il Prime International Residential Index (PIRI 100) del Wealth Report 2025 di Knight Frank, il borgo ligure si posiziona al 16° posto a livello globale, con un incremento del 7,1% nei prezzi degli immobili residenziali di pregio.
Un risultato che colloca Portofino al vertice della classifica italiana e tra le mete più ambite nel settore del real estate di lusso. Il dato conferma la forte attrattività del nostro territorio, sempre più apprezzato non solo per il suo valore storico e paesaggistico, ma anche per la qualità della vita che offre."Il risultato ottenuto da Portofino è un riconoscimento importante per la nostra località e per il nostro lavoro di promozione e valorizzazione del territorio. Portofino è un'eccellenza riconosciuta in tutto il mondo, e questi numeri lo dimostrano ancora una volta", commenta il Sindaco di Portofino Matteo Viacava.
"Il nostro impegno è quello di preservare e valorizzare questo patrimonio straordinario, mantenendo un equilibrio tra esclusività e sostenibilità, affinché il borgo possa continuare a essere un punto di riferimento internazionale". Portofino si distingue nel panorama immobiliare italiano superando città come Firenze, Milano, Venezia e Roma, dimostrando ancora una volta di essere una meta unica e ricercata dai grandi investitori e dagli high-net-worth individuals a livello globale.
Una crescita che testimonia l’attrattività di Portofino e rafforza il suo ruolo di destinazione d’élite, in grado di coniugare bellezza, tradizione e investimenti di alto profilo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
