Portofino Days, arrivano anche i vertici Disney nella terra del film d'animazione "Luca"
di Redazione
Alessandro Saba, head of original produtions Disney, è stato l'ospite d'onore della prima serata

È stato Alessandro Saba, head of original produtions Disney, l'ospite d'onore della prima serata dedicata ai Portofino Days, la tre giorni che ha preso il via nel borgo del Tigullio dedicata al mondo della fiction e dell'audiovisivo. L'evento ha visto la partecipazione del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e della presidente della Genova Liguria Film Commission Cristina Bolla.
“Il legame tra la Disney e la Liguria non solo è forte, ma è antico e radicato – commenta il presidente Toti – la nostra terra è protagonista assoluta di un capolavoro come ‘Luca’, il film di animazione diretto dal genovese Enrico Casarosa e prodotto da Walt Disney Pictures e Pixar, e fu proprio un grande banchiere di origini liguri, Amadeo Peter Giannini, a finanziare la realizzazione di un altro capolavoro, Biancaneve e i Sette nani. La Liguria ha enormi opportunità dal punto di vista cinematografico, e questo incontro, ne siamo certi, rappresenta una straordinaria opportunità”.
“Un incontro proficuo e molto propositivo, in cui si è parlato a lungo del territorio e delle sue potenzialità – commenta la presidente della Genova Liguria Film Commission Cristina Bolla – Ci siamo dati appuntamento al prossimo anno, sempre qui nel Tigullio: siamo certi che questo incontro potrà portare risultati concreti e importanti per la Liguria e il settore audiovisivo”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Zhao Lihong ospite d’onore al Festival Internazionale di Poesia di Genova
14/06/2025
di Anna Li Vigni

Teatro Carlo Felice, esplosione di applausi alla prima de “Il Flauto Magico” di Mozart
14/06/2025
di Anna Li Vigni

“Buon compleanno Giuseppe Mazzini”: musica e memoria nel 220° anniversario della nascita
13/06/2025
di Anna Li Vigni


Focus Cultura, la coppia Caprioglio-Tedeschi brilla a teatro con Plaza Suite
13/06/2025
di Anna Li Vigni