Portofino, da giovedì operativo il nuovo Punto Salute
di m.m.
Il sindaco Viacava: "Continuiamo a costruire un borgo vivibile con servizi che fanno la differenza"
PORTOFINO (Genova) - Portofino ha il suo Punto Salute (sarà operativo da giovedì 13 marzo). Un luogo che nasce dalla necessità e si trasforma in opportunità con studio medico attrezzato con palestra, un servizio essenziale per i cittadini, per chi lavora nel borgo e per i tanti visitatori che lo scelgono come meta di vacanze.
L’idea è nata dopo la mareggiata, si è rafforzata con l’emergenza Covid e oggi diventa realtà: un presidio sanitario moderno, con specialisti qualificati, infermieri e servizi di telemedicina per garantire assistenza continua. Non un pronto soccorso, ma un punto di riferimento per la salute e il benessere di tutti.
Sport e salute vanno di pari passo: allenarsi significa prendersi cura di sé e prevenire molte patologie. Per è stata voluta una palestra all’interno del Punto Salute, perché la qualità della vita passa anche dal movimento. Tutto questo è stato possibile grazie alla sinergia tra il Comune, la Regione, la Asl4 e i professionisti che hanno creduto in questo progetto.
“Un grazie speciale ai tecnici che lo hanno reso possibile e un pensiero al dottor Stefano Priolo”, ha ricordato il sindaco Matteo Viacava. Portofino guarda avanti. “Continuiamo a costruire un borgo vivibile, con servizi che fanno la differenza. Il nostro obiettivo? Riportare le persone a vivere Portofino, ogni giorno”, ha concluso Viacava.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontro Bassetti-Lemme, l'infettivologo a Telenord: "Schifato dal mondo no vax"
20/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, Bassetti a Telenord: "Quattro casi gravi nel mio reparto, tutti non vaccinati"
19/12/2025
di Maurizio Michieli
Liguria, influenza point: ambulatori e studi medici aperti durante le festività
19/12/2025
di Redazione
Trapianti di cornea: sinergia virtuosa tra San Martino, Università e Melvin Jones
19/12/2025
di Maurizio Michieli
“Generazione Terzo Tempo”: firmato accordo per l’invecchiamento attivo e il sostegno alle persone fragili
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
"CDS – La tua casa della salute" diventa Società Benefit e rafforza la strategia ESG
19/12/2025
di Redazione
